Moto Guzzi Normale
Replica fedele e perfetta del famoso motore della storica MOTO GUZZI NORMALE del 1921.
Motore in scala 1:2
Nasce così, nel 1921, la Normale, il primo modello commercializzato, con 8 CV di potenza, una velocità massima di 80 Km/h e una percorrenza di 30 km con un litro. Prima al mondo, la Normale monta un cavalletto centrale, soluzione che verrà in seguito adottata da tutti gli altri Costruttori
CARATTERISTICHE DELLA MOTO GUZZI NORMALE
MOTORE | |
Tipo | monocilindrico orizzontale a 4 tempi |
Raffreddamento | ad aria |
Cilindrata | 498,4 cc, con cilindro in ghisa speciale |
Alesaggio e Corsa | 88 x 82 mm |
Distribuzione | 2 valvole contrapposte aspirazione laterale comandata da punteria e scarico in testa comandato da asta e bilanciere |
Potenza massima | 8,5 CV a 3400 giri/minuto |
Coppia massima | - |
Alimentazione | a caduta con carburatore Amal tipo 15 PSY Ø 36 mm |
rapp. di compressione | 4 : 1 |
Avviamento | a pedale |
Foto del motore in scala 1:2
Tutti i componenti |
Vista 3/4 |
Vista lato sinistro |
Vista 3/4 frontale |
Vista 3/4 lato destro |
Vista lato destro |
Vista posteriore |
Vista lato sinistro |
Vista anteriore |
Particolare della candela |
Particolare della distribuzione |
Pompa dell'olio |
Testa eCarburatore |
Volano |
Dettaglio del carburatore |
Vista dell'alto |
Carburatore visto frontalmente |
Vista posteriore |
Video
Prima accensione